vascaelegance

Se avete deciso di installare una vasca idromassaggio, vi starete chiedendo quale modello faccia al caso vostro! Troverete qui di seguito delucidazioni sui vari tipi di vasca idromassaggio in commercio, su quali siano i reali benefici e soprattutto su come fare per non spendere una fortuna!

Una vasca idromassaggio è quella vasca che al suo interno ha delle bocchette dalle quali viene emanata aria, si riceve così un massaggio dall’acqua, che produce dei benefici per il corpo, in base alla potenza del getto, essi saranno mirati al rilassamento o alla tonificazione.

Grazie all’idromassaggio la sensazione di benessere è immediata ed appunto, secondo la pressione esercitata, esso può distendere tensioni muscolari e contratture o, al contrario, stimolare dei punti in maniera energica.

Al giorno d’oggi la vasca idromassaggio non è più un lusso riservato a pochi, ma si sta diffondendo sempre di più nelle nostre case. Questo perché se ne riescono a trovare per tutte le tasche e i modelli sono davvero tanti, a partire dalla più semplice fino ad arrivare ad esemplari sofisticati, muniti di numerosi optionals. Tutto dipende dal budget a disposizione e da quanto vogliamo spendere per il nostro benessere.

Esistono dunque in commercio diversi tipi di vasca idromassaggio, scopriamone alcuni:

con cromoterapia;
con aromaterapia;
per due persone;
ad angolo;

ovale centro stanza;
ad incastro;
munita di I Pod/MP3.

Vasca idromassaggio con cromoterapia.

La cromoterapia è una medicina non convenzionale per alleviare alcuni malesseri fisici e psichici. Unito alle virtù dell’acqua, ogni colore possiede delle proprietà specifiche per l’organismo.

I colori caldi, come rosso, arancione e giallo, sono stimolanti. Essi favoriscono il buon umore e la circolazione di energia. Gli adepti della cromoterapia sono d’accordo sui poteri per combattere problemi digestivi e affezioni cutanee.

I colori freddi, come verde e blu, favoriscono invece il relax. Il verde, colore dell’armonia, permetterà di alleviare mal di testa e insonnia ed il blu avrà benefici sul piano psicologico soprattutto al livello di concentrazione. La vasca idromassaggio dotata di cromoterapia è munita di LEDS e di un sistema di illuminazione ben preciso. Essa dispone di un comando per gestire le differenti opzioni.

Vasca idromassaggio con aromaterapia.

Etimologicamente essa corrisponde ad una cura attraverso i profumi e più precisamente gli estratti aromatici delle piante. Attualmente questi estratti si presentano sotto forma di oli essenziali. Ve ne sono diversi e ciascuno ha delle particolari proprietà. Ad esempio gli agrumi hanno degli effetti dinamizzanti, essi sono molto efficaci nella lotta contro la cellulite.

Per un vero momento di relax invece sono da preferire gli oli essenziali di lavanda e rosmarino, che agiscono in funzione rilassante. Pensate che meraviglia tornare a casa la sera, dopo una giornata storta e riuscire ad eliminare lo stress, preparandovi così ad una buona notte di sonno!

Se avrete acquistato una vasca idromassaggio con aromaterapia, vi basterà versare gli oli essenziali scelti nel diffusore ed essi si espanderanno sia nell’acqua che nell’ambiente. Alcuni di essi vanno versati così come sono, altri invece devono essere prima diluiti con altri prodotti, avete solo l’imbarazzo della scelta!

Vasca idromassaggio per due persone.

Se avete lo spazio necessario non rinunciate ad una vasca idromassaggio per due! La vita oggi è diventata davvero frenetica, tra lavoro, casa, figli e impegni vari, si finisce sempre per trascurare il proprio partner.

Con questa vasca potrete condividere dei piacevoli momenti di relax e fuggire insieme dalle preoccupazioni della vita quotidiana. Chissà quante volte vi sarete detti: ‘questo week-end ce ne andiamo in un centro benessere’ e poi invece siete finiti al compleanno di un amichetto di vostro figlio! Dunque non vi resta altro da fare che installare la vasca per due persone!

Se non avete idea di quanto possa costare, veniteci a trovare nel nostro Show Room per dei preventivi gratuiti, così potrete valutare i costi e scegliere l’offerta più conveniente! Direi che la felicità di coppia è un ottimo motivo per affrontare questa spesa!

Vasca idromassaggio ad angolo.

Che sia per una ragione puramente estetica o per una questione di mancanza di spazio, la vasca ad angolo ha un design elegante e piacevole. A seconda di spazio e budget a disposizione, potrete dotarla di numerosi optionals e scegliere il modello che più fa per voi.

Vasca ovale centro stanza.

La bella notizia è che potresti realizzare il sogno anche se non hai una stanza da bagno enorme (…certo non deve essere un mini-bagno), perché alcuni modelli sono studiati in misure contenute. Diciamo che le vasche freestanding hanno una lunghezza approssimativa di 180 centimetri e una larghezza di 80 centimetri circa. Ci sono poi esempi più ‘monumentali’, che arrivano quasi ai 200 per 95 centimetri (dove immergersi anche in due)!

Devi calcolare anche lo spazio intorno a questa vasca speciale.
Se inserisci la vasca addirittura tra tre pareti, sempre rispettando le distanze minime intorno, puoi creare un effetto nicchia! Un’altra proposta relativamente salvaspazio, se il design della vasca lo permette, è di fare aderire solo lo schienale a parete e lasciare liberi gli altri tre lati.
Nel caso infine tu abbia davvero una grande sala da bagno, puoi veramente osare il centro stanza. Per un‘alternativa trendy-chic invece che in bagno, potresti fare installare la vasca da bagno in camera da letto (o in un locale fitness); è una idea di interior styling che va per la maggiore nelle case grandi e anche nelle camere di alberghi.

Vasca idromassaggio a incasso.

Questo tipo di vasca si distingue per semplicità ed eleganza. Essa è disponibile in diversi modelli ed è accessibile a tutti i budget. Ve ne sono di diverse forme, dimensioni e materiali. Quasi ogni nostro modello di vasca è dispinibile sia in versione normale con telaio sia in versione ad incasso. Sta dunque al vostro gusto scegliere. Ovviamente il costo sale in rapporto alle funzioni di cui essa è dotata.

Esistono due modi per installarla:

sotto il livello del pavimento;
sopraelevata, come su un podio.
La scelta dipende dallo stile del bagno e dal budget a disposizione.

Vasca idromassaggio munita di I Pod/MP3.

Per i più esigenti vi sono dei modelli muniti di I Pod/MP3, ovviamente il costo sarà un po’ più elevato, ma se siete amanti della musica potete anche pensare di fare questo investimento per il vostro benessere. Potrete scegliere tra musica classica e moderna, il vostro genere preferito e il momento del bagno diventerà davvero un piacere irrinunciabile!

30Ago 2016

Finalmente un passo positivo del Governo verso il mondo dell’edilizia e delle infrastrutture, in quanto con la legge di stabilità dl 2014, proroga per altri 12 mesi gli eco bonus che prevedono detrazioni fiscali per lavori di ristrutturazione e spese domestiche che riguardino mobili, elettrodomestici e qualsiasi intervento che miri al risparmio energetico. Le detrazioni […]

30Ago 2016

Le porte interne di casa sono sempre un incognita! O ci si pensa troppo o troppo poco. Tendenzialmente sono anche l’ultima cosa a cui si pensa quando si arreda o si ristruttura casa. Eppure, le porte da interni hanno un ruolo molto importante in un abitazione, dividono ambienti rendendoli comunicanti, ci invitano ad essere oltrepassate […]

30Ago 2016

Se avete deciso di installare una vasca idromassaggio, vi starete chiedendo quale modello faccia al caso vostro! Troverete qui di seguito delucidazioni sui vari tipi di vasca idromassaggio in commercio, su quali siano i reali benefici e soprattutto su come fare per non spendere una fortuna! Una vasca idromassaggio è quella vasca che al suo […]

05Ott 2016

L’idromassaggio, soprattutto se realizzato in una vasca ad uno o due posti, giova sia alla mente che al corpo, donando un relax psico-fisico totale. Le vasche monoposto sono infatti realizzate con delle bocchette studiate e regolate appositamente per agire su tutto il corpo e per fare un massaggio “verso il cuore”. In questo modo il […]

10Ott 2016

  Tutti i modelli di box doccia che trattiamo e vi proponiamo sintetizzano comodità e stile. Grazie all’attenzione all’innovazione ed alle ultime tecnologie, come l’adozione per alcuni prodotti dei nuovi carrelli, i box doccia fanno della stabilità uno dei loro punti di forza, oltre a rappresentare un oggetto di design unico e soprattutto personalizzabile. Il mantenimento semplice e la versatilità […]

04Gen 2017

Diamo il via ai buoni propositi per il 2017! L’anno nuovo è il momento giusto per pensare ai cambiamenti, a cominciare dalla casa. Per chi ha in mente di cambiarla, o semplicemente di rinnovarla, ecco alcune proposte di design per tutti gli ambienti: dal soggiorno alla camera da letto passando per la cucina e il […]

  • 1
  • 2