Il pregio delle finestre in PVC Domus, frutto delle migliori tradizioni e delle più avanzate tecnologie, sta nella qualità dei materiali usati e nella conformazione dei telai. Prime fra tutte la solidità e la resistenza agli urti, agli agenti ambientali, e chimici, alle muffe e al tempo. L’idroreppelenza assicura una perfetta tenuta all’acqua e all’umidità; le caratteristiche termiche dei profili inibiscono la fastidiosa forma di condensa.
L’isolamento termico di uan finestra dipende dal materiale del telaio, dal tipo di vetrata, dal tipo di canalina. L’indice utile per capire la bontà di una finestra è “U” (trasmittenza termica) ed è il flusso di calore medio che passa, per metro quadrato di superficie, attraverso una struttura che delimita due ambienti a temperatura diversa. Più tale indice è basso, migliori sono le prestazioni isolanti della finestra (Uw è la trasmittenza termica complessiva della finestra. Oltre a questo indice, importanti sono la tenuta all’acqua, all’aria e alle sollecitazioni del vento.
L’isolamento acustico di una finestra ha sua criticità nella diversità di materiali dei componenti. Ognun di essi deve essere singolarmente performante: vetro, telaio, controtelaio e muratura. I numeri che precedono i dB (decibel) stanno ad indicare il potere fono-isolante R della finestra, vale a dire la differenza fra il livello sonoro che un divisorio è in grado di mantenere fra un ambiente disturbante e uno ricevente. Più tale indice è alto, migliori sono le prestazioni isolanti della finestra.

Comodità, risparmio economico, sicurezza ed eleganza fanno delle finestre Domus il punto di forza di ogni casa. Domus è riservata a chi ama vivere la casa senza bisogno di esasperarne certi concetti, anzi che tiene alla privacy come ad uno dei beni più preziosi. A chi sente la propria casa come un luogo dove, spesso, si assaporano alcune delle emozioni più belle che la vita può regalare!